Scheda statistica girone andata serie A2 – giocatrice Cortolezzis Arianna


Per Arianna si tratta dell’esordio in serie A.
Arianna è una giocatrice classe '96. La scorsa stagione ha giocato nella squadra di serie C dello Sporting che ha disputato la finale promozione con una media di 26 minuti, 8,5 punti, 4,6 rimbalzi totali, 1,4 assist, 3,9 palle perse, 3,2 palle recuperate. Sempre la scorsa stagione ha svolto metà allenamenti settimanali con la serie A e meta con la C. In serie C giocava da play maker titolare. In A2 sembra relegata ad un ruolo di guardia e specialista difensiva senza troppe responsabilità offensive. Si limita a passare la palla e resta spesso ai margini dell’azione. Questo è un peccato perché il talento e l’estro della ragazza con il tempo svaniranno se non verranno alimentati.

STATISTICHE
Per Arianna sono disponibili le statistiche solo per questa stagione. Le statistiche riguardano il girone d’andata (6 partite giocate).

PARTITE GIOCATE, MEDIA PUNTI, MEDIA MINUTI
Stagione
Allenatore
Partite giocate
Media min.
Media punti
2013/2014
Sinone
6
15,3
1

15 minuti in campo la stagione dell’esordio sono molti e testimoniano la sua qualità, ma il punto è cosa fa una giocatrice in quei minuti. Arianna passa la palla e difende. Ed avrebbe le qualità umane e tecniche per diventarte un ottimo play maker. Questo stile di gioco misurato non fa per lei e ne sta arrestando la crescita.

PERCENTUALE AI TIRI LIBERI, TIRI DA 2, TIRI DA 3
Stagione
Allenatore
% T L
% T 2
% T 3
2013/2014
Sinone
16,7
14,3
33,3

Buona la percentuale da 3 punti, ma la valutazione si basa su soli 3 tiri presi.

TOTALE TIRI LIBERI REALIZZATI, TIRI DA 2 TENTATI, TIRI DA 3 TENTATI



Totali

Stagione
Allenatore
T L realizzati
T 2 tentati
T 3 tentati
2013/2014
Sinone
1
7
3

Vale quanto detto prima. Arianna ha giocato 6 partite e in tutto ha tirato solo 10 tiri. Un po’ pochi per una giocatrice che sta in campo 15 minuti di media.

MEDIA RIMBALZI TOTALE, PALLE PERSE, PALLE RECUPERATE, ASSIST
Stagione
Allenatore
Media rimbalzi
Media Pa. Per.
Media Pa. Rec.
Media assist
2013/2014
Sinone
1,2
1,2
0,5
0

0 assist testimoniano il fatto che il gioco di squadra è molto individualista e che la ragazza ancora non gioca da play. 1,2 palle perse di media è un lusso considerata la giovane età (Pozzecco al quarto anno in A2 e di tre anni più grande ne perde 1,5. Mancabelli all'esordio in A2 ne perde 1,7).

SU COSA DEVE LAVORARE
Attacco: principalmente sul palleggio, arresto e tiro e sull’uso della mano sinistra. Sono fondamentali che certo richiedono tempo, ma da settembre ad oggi miglioramenti in queste direzioni non se ne sono visti. Come non si sono visti miglioramenti nella capacità di far giocare la squadra e nelle letture. La ragazza è molto brava a giocare i pick and roll centrali ma anche di questi si sono perse le tracce.
Difesa: soffre i tagli dal lato debole e le situazioni di post up. Era un ottimo difensore in 1v1 ma da settembre ad oggi è purtroppo peggiorata e si fa battere troppo spesso.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!